Gomme Siliconiche

Prochima srl - Resine e Siliconi dal 1963



GLS-PRO
Gomma siliconica liquida
da colata

La GLS-PRO é una gomma liquida, che vulcanizza a freddo tramite una reazione di poliaddizione, da usare per colata. È l’alternativa di più facile uso e priva di componenti pericolosi alla GLS-50. Ha una viscosità media ed è in grado di penetrare ovunque e di riprodurre ogni minimo dettaglio. E' adatta per costruire stampi a pozzo, cioè monovalva, di piccoli oggetti anche molto dettagliati e con forti sotto squadro, come figurini, statuine, bassorilievi, candele, ecc., ma può anche essere portata in fase gel con AGENTE TIXOTROPIZZANTE GSA per essere applicata a pennello o spatola.

Scopri di più


GLS-50
Gomma siliconica liquida
da colata

La GLS-50 é una gomma liquida, che vulcanizza a freddo per policondensazione, da usare per colata. La sua viscosità apparentemente elevata non le impedisce però di penetrare ovunque e di riprodurre ogni minimo dettaglio. E' adatta per costruire stampi a pozzo, cioè monovalva, di piccoli oggetti anche molto dettagliati e con forti sotto squadro, come figurini, statuine, bassorilievi, candele ecc.

Scopri di più


GLS-10
Gomma siliconica liquida
da colata

GLS-10 è un elastomero siliconico che vulcanizza con una reazione di policondensazione mediante l’aggiunta di un catalizzatore. La bassa durezza e l’alta elasticità consentono di realizzare stampi monovalva anche di oggetti molto dettagliati e con forti sottosquadri, ma esse, ottenibili solo con l’uso di prepolimeri poco reticolati per evitare l’uso di oli di silicone non reattivi, non compromettono in maniera evidente le resistenze chimiche.

Scopri di più


GLS-30
Gomma siliconica liquida
da colata

GLS-30 fa parte della categoria degli elastomeri siliconici che vulcanizzano con una reazione di policondensazione mediante l’aggiunta di un catalizzatore. La bassa durezza, l’alta elasticità e la medio-alta resistenza a rottura consentono di realizzare stampi monovalva anche di oggetti molto dettagliati e con forti sottosquadri dove è necessario sollecitare enormemente la gomma per l’estrazione del pezzo.

Scopri di più


GLS-70
Gomma siliconica liquida
da colata

Gomma siliconica molto versatile vista la sua durezza intermedia e la possibilità di catalisi con vari catalizzatori, la GLS-70 si presta alla realizzazione di stampi per un’ampia gamma di applicazioni. GLS-70 è un elastomero siliconico che vulcanizza con una reazione di policondensazione mediante l’aggiunta di un catalizzatore.

Scopri di più


GLS-90
Gomma siliconica liquida
da colata

Gomma siliconica molto utilizzata in tutte le tecniche di stampaggio con poliuretani, la GLS-90 è un elastomero siliconico che vulcanizza con una reazione di policondensazione mediante l’aggiunta di un catalizzatore.

Scopri di più